258 Views |  Like

STARDEW VALLEY – EUROPEAN TOUR 2024

A grande richiesta, Stardew Valley: Festival of Seasons

arriva anche in Italia

Biglietti disponibili dal 1 dicembre su TicketOne, offrendo ai fan di Stardew Valley l’opportunità di ascoltare la colonna sonora del gioco eseguita dal vivo da un’orchestra da camera.

Tokyo, Giappone, 29 Novembre 2023 – A grande richiesta dopo i sold out lampo delle prime tappe del tour, Stardew Valley: Festival of Seasons annuncia nuove date nel 2024 in tutto il mondo, tra cui anche un concerto a Milano, il 9 maggio 2024 al Teatro Carcano. Biglietti disponibili su TicketOne a partire dalle 10:00 del 1 dicembre.

Festival of Seasons e’ una produzione di SOHO Live, società con sede a Tokyo e di proprietà italiana, specializzata nella creazione di concerti dal vivo ispirati alle più memorabili colonne sonore di videogiochi e anime.

Curato direttamente da ConcernedApe, creatore e compositore di Stardew Valley, Festival of Seasons e’ suddiviso in quattro atti, ognuno rappresentante una delle quattro stagioni. Le colonne sonore della primavera, estate, autunno e inverno saranno in primo piano nel programma del concerto, in aggiunta ad altri temi indimenticabili tratti dai luoghi, festival e abitanti del villaggio. I fan potranno godersi brani come Dance of the Moonlight Jellies e Stardew Valley Overture, oltre a una serie di sorprese selezionate da ConcernedApe.

Ai concerti sara’ inoltre possibile acquistare merchandise di Stardew Valley esclusivo, disponibile solo alle tappe di questo tour.

Le nuove date del tour includono tappe aggiuntive in Europa, Asia, Nord America e Oceania, portando il tour a toccare un totale di 13 Paesi. I nuovi mercati includono San Francisco, Parigi, Berlino, Tokyo, Auckland, e molti altri per un totale di oltre 40 serate di musica legata al mondo del gaming, rendendolo il piu’ grande tour musicale di sempre per un videogioco indie.

Eric Barone, creatore e compositore di Stardew Valley, ha detto:

“È stato incredibile vedere la reazione all’annuncio del Festival of Seasons. È una testimonianza dell’incredibile passione della comunità di Stardew, e sono felice che sempre più persone possano ora vivere questa musica come una performance orchestrale dal vivo”.

Le tappe europee del tour saranno eseguite dall’Italiana Ensemble Symphony Orchestra, uno dei nomi più importanti nel panorama concertistico italiano, tra i cui progetti realizzati si possono annoverare quelli con Francesco Renga, Morgan, Stefano Bollani, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Francesco De Gregori, Sting, Robbie Williams, e Andrea Bocelli.

May 1: Berlin, DE

May 3: Paris, FR

May 9: Milan, IT

Per ulteriori informazioni, visita www.stardewvalleyconcert.com

SOHO Live:
SOHO Live è un’azienda con sede a Tokyo specializzata nella produzione di concerti multimediali di colonne sonore tratte da iconici film, anime, e videogiochi.

Avendo collaborato con alcune delle piu’ grandi aziende di videogiochi e anime al mondo, SOHO Live ha svolto un ruolo fondamentale nell’ascesa globale dei concerti di videogiochi e anime, portando innumerevoli produzioni di fronte a pubblici in cinque continenti. Per ulteriori informazioni, visita soho-live.com.

Stardew Valley:
Hai ereditato la vecchia fattoria e il terreno di tuo nonno a Stardew Valley. Armato di qualche attrezzo e un paio di monete, ti prepari a iniziare una nuova vita.

Riuscirai a trasformare questi campi incolti in una fonte di introiti? Non sarà facile. Da quando la Joja Corporation è sbarcata in città, il vecchio modo di vivere è scomparso. Il centro della comunità, che un tempo era un vibrante ritrovo, ora è decrepito e abbandonato. Ma la valle sembra offrire tante opportunità.

Con un po’ di impegno potresti riuscire a riportare Stardew Valley ai suoi vecchi fasti!