45 Views |  Like

MR.RAIN – TOUR 2024

Piazza Europa - La Spezia
12 luglio 2024

L’artista con all’attivo 18 dischi di platino e 6 dischi d’oro è reduce dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Due altalene”, apripista del nuovo album, scritto e interamente prodotto da Mr.Rain.

”Pianeta di Miller” ha debuttato alla seconda posizione della classifica FIMI. L’album è inoltre entrato anche nella Top Ten della Debut Global Chart di Spotify.

Mr.Rain, all’anagrafe Mattia Berardi, ha festeggiato lo scorso 18 novembre con un grande concerto al Mediolanum Forum di Assago completamente sold out, la fine del “Supereroi Tour”, prodotto da Color Sound, che ha registrato ovunque il tutto esaurito con 33 date e oltre 100mila biglietti venduti, e un anno di grandissimi successi e certificazioni con il brano “Supereroi”: il podio a Sanremo, 5 volte platino, terza canzone più venduta del 2023 con più di 300milioni tra stream e views, ai vertici delle classifiche di Spotify (#2 Italia #5 Svizzera – #75 classifica globale), Apple Music (#2 Italia – #3 Svizzera – #4 Malta – #50 Lussemburgo – #81 Slovenia) e Shazam, su TikTok brano più popolare e brano di Sanremo 2023 più suonato, e ancora brano più trasmesso dalle radio italiane e il video ha superato i 53 milioni di views. In Spagna il brano “Supereroi” è attualmente uno dei pezzi più trasmessi dalle radio spagnole.