56 Views |  Like

DANIELE SILVESTRI – Il cantastorie recidivo

Anfiteatro Bindi - Santa Margherita Ligure
21 luglio 2024

Una veste più intima e acustica per il resident show nato in occasione dei primi trent’anni di carriera dell’artista, da luglio live in tutta Italia.

Chiusa con successo e a suon di sold out la parte teatrale a Roma, “Il Cantastorie recidivo” diventa itinerante: il nuovo live di Daniele Silvestri, dopo le 31 date nella Capitale, in estate proseguirà il suo viaggio. I festeggiamenti per i primi 30 anni di carriera dell’artista continueranno così in tutta Italia.

Il live avrà una forma più intima con una speciale formazione in trio per regalare al pubblico una versione nuova dei suoi brani.
“Il Cantastorie recidivo” nasce per celebrare 30 anni di musica. 30 anni durante i quali Silvestri ha dimostrato una sensibilità particolare nel raccontare le storie della vita quotidiana, affrontando tematiche sociali e politiche in modo diretto e poetico. Storie che hanno descritto in maniera sincera, ironica e romantica il nostro paese e chi lo abita. Una combinazione di talento artistico, impegno sociale e versatilità stilistica, che lo hanno reso una figura tra le più significative della scena musicale italiana.

Intanto Silvestri si è lanciato in una nuova sfida: “Le cose che abbiamo in comune”, il suo primo podcast, registrato durante i suoi live a Roma, prodotto da Fandango. Il progetto ha visto l’artista ritagliarsi una parentesi durante i concerti romani e, accompagnato ogni sera da un ospite diverso, raccontare insieme scorci di vita, aneddoti, ricordi e riflessioni. Alternando racconto e musica, ironia e pensiero, applausi e silenzi attenti, Daniele si mostra in una veste inedita, perfetto padrone di casa e anche ‘conduttore’ di un nuovo modo di fare talk show.