51 Views |  Like

Emmanuel Djob by The Gospel River – Teatro Condominio, Gallarate

20 dicembre 2021
SIPARIO! Arte a Teatro

Di origine camerunense e naturalizzato in Francia, Emmanuel Djob entra a pieno titolo fra le migliori voci black europee come rivelazione e vincitore della edizione francese di “THE VOICE”.Il suo talento e il suo legame con il Gospel americano ha letteralmente entusiasmato il pubblico e i giudici.

La sua voce caratterizzata da forti colori riconducibili alla tradizione africana, condensa le sue esibizioni di un’arcana energia creativa. Emmanuel Djob è anche un prolifico autore; le sue opere sono connotate da un profondo sentimento mistico legato a episodi autobiografici espressi attraverso testi profondi e originali.

La sua musica invece è un efficace agglomerato di Soul, Gospel e ritmiche del suo continente natio: l’Africa. L’ottimo arrangiamento delle voci, tutte maschili, che ruotano intorno a lui,  vibranti e potenti allo stesso tempo, sprigionano una carica contagiosa, irresistibile anche per il più compassato degli spettatori. By The Gospel River è  formazione Gospel di autorevole valore artistico e musicale guidata da un grande Artista dal potente carisma.

 
Suzanne Wognin – Alto
Renèe Gonthier – Mezzo
Maggy Lemon – Soprano
Jimmy G. James – Tenor
Zoran Trajilovic – Barytone

Emmanuel Pi Djob – Barytone, Guitar
Peggy Petitot – Bass, Piano
Jean Jacques Elangue – Tenor Sax
Sega Seck – Drums
Benilde Foko – Bass Guitar / Musical Director